fbpx
Giorgia Sandoni Bellucci - Official Website | Libri - La rana e lo scorpione | Giorgia Sandoni Bellucci
Immergiti nelle appassionanti vicende di Greta e Riccardo e nel mondo de La rana e lo scorpione. Scopri i libri di Giorgia Sandoni Bellucci!
leggere romanticamente, libri d amore, libri romantici, romanzi d amore, romanzi rosa, libri harmony, harmony libri, romanzi harmony, libri amore, libri rosa, libri da leggere romantici, romanzi rosa da leggere, romanzi rosa consigliati, storie romantiche, libri d amore da leggere, romanzi rosa per ragazze, romanzi amore e passione, libri romanzi rosa, romanzi rosa novita, amazon best seller romanzi rosa, romanzi rosa da leggere assolutamente, romanzi rosa moderni, libri romance, libri romantici da leggere, libri romantici per ragazzi, libri di amore, romanzi romantici, romanzi amore, romanzo romantico, leggere romantico, libri drammatici, libro musica, romanzi psicologici, libri di viaggio, libri sulla vita, romanzo di formazione, libri adolescenziali, romanzo realista, libri per donne, libri di musica, libri sul viaggio, romanzo sociale, libri per adulti, libri estate, romanzo moderno, libri da leggere in estate, migliori romanzi contemporanei, libri emozionanti, libri contemporanei
1921
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-1921,cookies-not-set,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.8.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-7407,elementor-page elementor-page-1921

La rana e lo scorpione 

Una storia d’amore straordinaria
ai tempi di un’Italia qualunque.

Che faresti se ti dicessi che ho scritto un romanzo rosa che non è come i soliti romanzi rosa? Anzi, meglio: un romanzo che non è un romanzo?

 

Di libri da leggere ce ne sono tanti, ma il mio, invece, è un libro da vivere.

Di quelli che non ti serve tempo per immedesimarti nei personaggi, perché basta che lo inizi per accorgerti che sei tu stesso il vero protagonista.

 

La rana e lo scorpione è il diario di una generazione raccontata allo specchio.

Un romanzo italiano moderno, pieno di canzoni come i libri di musica e di luoghi lontani come i libri di viaggio.

Un romanzo realista in cui i personaggi parlano come i tuoi amici, escono nei posti che frequenti e come te si innamorano delle persone sbagliate.

 

La rana e lo scorpione è diverso dagli altri romanzi rosa, sì.

Perché racconta la storia di un amore vero.

 

Il più feroce, viscerale, tormentato che tu abbia mai vissuto.

Quello che ancora porti nel cuore, soprattutto perché non ha avuto il lieto fine che meritava.

Trama

Riccardo Deggi ha venticinque anni, vive a Modena e da sempre sogna di sfondare nel mondo della musica. Greta Bellei ne ha ventidue, studia Lettere e ancora non ha trovato il suo posto nel mondo. Lui è oscuro, manipolatore e dispotico; lei riservata, elegante e profonda. Mentre l’uno insegue la celebrità, dividendo le sue giornate fra radio e discoteche; l’altra resta a casa a leggere libri, in attesa che il prossimo viaggio la trascini via da quella cittadina di provincia, che sente tanto ostile. Apparentemente i due non hanno niente in comune, eppure basta che un pomeriggio incrocino gli sguardi in biblioteca, per rendersi conto che fra di loro esiste una chimica sottile ed irresistibile; un’affinità elettiva che li rende simili nella sostanza, oltre la forma apparentemente contraria delle loro vite. In verità infatti più che essere opposti, Greta e Riccardo sono complementari. Simili e dissimili come due lati di una stessa medaglia; come le metà di una stessa persona, cui la sorte ha affidato strade distanti, perché venendosi incontro, apprendano quanto c’è dell’uno nell’altro a ogni passo. Stretti da un legame tanto viscerale quanto inspiegabile, i due ragazzi intraprenderanno un viaggio interiore verso l’età adulta, provando a sfidare tutte le paure e i limiti che le loro differenti nature comportano, nel solo tentativo di restare insieme.

LEGGI TRAMA COMPLETAACQUISTA LIBRO

Non hai un profilo Amazon? Acquista il romanzo su IBS, Mondadori Store o sulla tua libreria online preferita.