fbpx
Giorgia Sandoni Bellucci - Official Website | Gli inseparabili.
1801
post-template-default,single,single-post,postid-1801,single-format-standard,cookies-not-set,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.8.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive,elementor-default

Gli inseparabili.

Gli inseparabili.

Stamattina mi sono alzata all’alba per prendere il treno per Milano e ho finito per fare tardi, perché non trovavo più uno dei miei guanti preferiti.

Quelli in pelle marrone, foderati in lana, che mi aveva regalato anni fa una mia cara amica delle superiori per Natale. Dopo averli cercati dappertutto, ho lasciato perdere, ne ho infilati un altro paio e sono uscita di casa, ma è tutto il giorno che mi arrovvello per capire dove possa essere finito il guanto smarrito. E mi son detta che se non salta fuori, va a finire che non potrò più metterli; che – va bene – ne comprerò altri o mi accontenterò di quelli che già possiedo, anche se non sarà mai la stessa cosa…

E più lo guardo, più quel guanto che è rimasto solo, mi smuove una gran tristezza.

Ci sono talmente tante cose che assomigliano ai guanti – mi dico – forse anche molte persone.

Quelle che hanno senso soltanto se vanno via in coppia e che una volta perso il proprio compagno, rimangono ad invecchiare sole e in disparte nell’armadio, prive di scopo.

Giorgia Sandoni Bellucci
No Comments

Post a Comment